Via Ponte Nuovo, 8 - Milano  340.0875020

Benvenuti in A.I.R.

Associazione Italiana Radiestesisti

La Radiestesia

I Nostri Seminari

Perché frequentare un seminario di Radiestesia ?

Scoprilo

Gli Eventi

Scopri la programmazione di seminari, uscite didattiche e altri eventi

Calendario
P N

Gli Strumenti

Pendolo
Qualsiasi piccolo peso che venga collegato alla mano tramite un filo o una catenella, che vengono tenuti fra pollice ed indice della mano maestra, può considerarsi un pendolo.

Esso funge da amplificatore dei micromovimenti neuromuscolari e quindi da rivelatore delle sensazioni dell’operatore, mediante movimenti rotatori od oscillatori, che devono essere interpretati secondo date convenzioni mentali.

Bacchetta
La bacchetta tradizionale usata dai rabdomanti, più propriamente chiamata forcina, è costituita in generale da un ramo biforcuto, preferibilmente di nocciuolo, o anche da due rami legati fra di loro fino ad un certo punto.

Biotensor
Consiste in una manopola a cui è collegata una parte elastica data da un filo sottile di acciaio, alla cui estremità vi è un peso di svariate forme (spirale – anello – ecc.).

Testimoni
Tradizionalmente il radiestesista usa nel corso delle sue ricerche un campione della cosa o dell’oggetto che intende cercare, o comunque qualcosa che abbia con esso una o più proprietà in comune.

Secondo i più autorevoli autori di testi sulla radiestesia il testimonio deve essere tenuto, soprattutto durante le ricerche in luogo, a contatto della bacchetta o nella mano che regge il pendolo. Esistono infatti in commercio pendoli cavi appositamente studiati per contenerlo.

Quadranti
Sono sostanzialmente dei testimoni, ma non dell’oggetto o della persona su cui si effettua la ricerca, bensì delle qualità o caratteristiche che si presume possano essere in lui presenti o mancanti.

I quadranti sono disegni geometrici, generalmente a forma di semicerchi o di cerchi, suddivisi all’interno in settori circolari in ciascuno dei quali sono scritti i termini specifici rispetto al problema preso in esame.

Sei interessato all'Associazione Italiana Radiestesisti? Contattaci

Radiestesia

Radiestesia

Viviamo in mezzo ad un oceano di radiazioni da noi non percepite: non ci rimane che ingegnarci e captare gli effluvi invisibili che emanano da ogni cosa, costituendo noi stessi dei ricevitori.

leggi tutto

La Storia

La Storia

Possiamo far risalire la nascita della Radiestesia all’età della pietra, allorchè l’uomo cominciò a servirsi di quella tecnica divinatoria che qualche milione di anni dopo è stata battezzata “radiestesia”.

leggi tutto

Campi di Applicazione

Campi di Applicazione

Ogni persona può utilizzare il pendolo per le ricerche che gli sono più congeniali, prendendo spunto da qualsiasi necessità quotidiana, familiare, di lavoro, personale, o semplicemente per divertimento.

leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter AIR